BACHECA
- lunedì 15/11/2010, ore 20, Glaxo: allenamento;
- mercoledì 17/11/2010, ore 22, Nievo: campionato
- lunedì 22/11/2010, ore 20 Don Calabria: campionato (dopo pizza)
- giovedì 25/11/2010, ore 20, Glaxo: allenamento
- lunedì 29/11/2010, ore 20, Glaxo: allenamento
- mercoledì 01/12/2010, ore 22, Nievo: campionato
- lunedì 13/12/2010, ore 20, Glaxo: allenamento
- giovedì 16/12/2010: amichevole da definire
- lunedì 13/12/2010, ore 20, Glaxo: allenamento
- mercoledì 15/12/2010, ore 22, Nievo: campionato
Prossima Festa:
-Carnevale
giovedì 18 dicembre 2008
Allenamento di fine dicembre
giovedì 27 novembre 2008
Pagelle PanealPane - 4a Giornata
L’ausla c’è
Dopo la notte fonda e tribolata delle quattro sconfitte nelle prime quattro giornate di campionato, l’ausla torna a vedere la luce in fondo al tunnel, con una sonora vittoria che scaccia gli spettri della crisi e permette al miste di arrivare con tranquillità almeno fino al panettone natalizio.
Il Prince, miste della squadra coniglia, rinuncia alle alchimie tattiche di inizio campionato e punta sull’usato sicuro: accantonato un mercato estivo evidentemente fallimentare (Lancerotto-Dinho, Composta-Beckham, Fantin-Rubinho nemmeno convocati, Franck in panchina) si riparte dalla vecchia guardia: dagli armadi risputano il cet cet, il pisciu, il ghiotto portierun, il fedebertulo, che si scrollano di dosso la naftalina e schiantano quei mentecatti che si trovano davanti come avversari.
Ma andiamo con ordine.
Ghiottoportierun: Non ha colpe sui due goal, o se ce le ha non me lo ricordo. Comunque si esibisce in una spaccata salvaporta e rinvia con precisione insospettata dati i ferri da stiro che tiene al posto dei piedi. Sbrissia qualche pallone in presa, gli avversari reclamano per un rigore ma lui se ne fa beffe. FANTAGhiotto, Seiemmezzo.
AlénPascàl: Torna nella posizione che gli è cara e si trova di fianco un compagno che tanti vorrebbero avere solo come sbandieratore di rimesse a bordocampo. Se ne fa una ragione, randella di gusto, insulta suo fratello, tutto questo senza farsi mai sorprendere dagli avversari. Muro. Dal sei al sette per lui.
Tacchi: Punto sul vivo dell’orgoglio, ringalluzzito da una fascia di capitano che sente sua, il tacchinazionale si trasforma e da timida comparsa si rende protagonista: colpi proibiti, polemiche futili, scivolate assassine non fanno rimpiangere il miglior Dieguito. Forse la sua miglior partita auslatica. Meriterebbe anche 8 ma la puzza insostenibile delle sue cavigliere non lo porta oltre un Setteemmezzo.
LucaGrave: Sempre bello vederlo giocare, il metronomo della squadra con il piccolo vizietto del fallo brutale. Sgroppa sulla destra, ma anche sulla sinistra, ma anche dietro, insomma lui fa quello che serve, anche se è al centro che a PanealPane piace di più. Niente fallo violento questa volta, sinonimo di poco impegno. 6 più.
LucaPisciu: Catapultato nella mischia per la peste che ha colpito metà squadra, fa il suo sporco lavoro. Picchia e prova un po’ a giocare pallaaterra, sbuffa e sbaglia anche qualche passaggio, ma il tutto indossando una calzamaglia che lo rende il più buso dei 14 in campo. Se vogliamo essere pessimisti non ghà fià, ma noi preferiamo dire che tiene molto bene la posizione. Sette facile.
Cet Cet: Anche lui come il Grave si deve adattare a ruoli un po’ bizzare, compreso fare la prima punta. Bravo è bravo, ma il confronto con il GranStatuffatore dall’altra parte è impari. Forse la cicca nelle pause in panchina in questo non lo aiuta. La sua tennica permette alla squadra di giocare di più palla a terra. Ha il grande merito di piazzare la prima pappa con una grande punizione di esterno sotto l’incrocio, anche se in realtà è stato il miste a telecomandare il suo tiro. Actum, non agens. Dal sei al sette.
FranckPascàl: Parte a sorpresa dalla panchina, e quando entra dà il solito grande contributo in termini di corsa, gioco, e insulti scambiati con il fratello. Poco fortunato al tiro, nel secondo tempo decisamente sprecone, ma la partita era già in saccoccia. Si porta dietro l’irruenza dei suoi vent’anni, che in una squadra gerontocratica come l’Ausla non può essere vista che come la peste. Una pipì collettiva nelle docce potrebbe essere utile a ristabilire le gerarchie. Sei.
Ilfabio: L’arma segreta dell’ausla, che il miste già vezzeggia come un divo. Pompa come un assatanato, come un martello pneumatico dell’amore. E poi tira e tira e pompa e pompa e tira. 3 goal, di cui uno da raccontare ai nipoti. Tanta roba. Mezzo voto in più per aver saltato l’allenamento come il miglior Cassano. 8 e mezzo.
IlBertulo: Sornione come il suo sorriso mefistofelico, ma anche letale come il suo fiato mefitico, il fede quando gioca la mette, c’è poco da dire. Segna uno o due goal, se ne mangia altri di colossali. Ma lui è fatto così, mai banale, forse l’ultimo grande artista di questo calcio ai minimi termini. Sette.
Miste: La squadra si sta plasmando a sua immagine e somiglianza, anche se gli schemi tattici devono ancora essere metabolizzati. Si ha la sensazione che quando si testerà sul campo l’inusitata Punizione-Senza-Barriera il processo di maturazione sarà completo. Nel frattempo il tabù della prima vittoria è sfatato. Risponde così ai tifosi che chiedevano la sua testa, ma dovrà recitare una mea culpa per un mercato estivo che stenta a convincere. In crescita. 7.
PanealPane
Campo allenamento
Democraticamente abbiamo deciso di accettare la proposta del mister a partire da mercoledì 7 gennaio 2009.
Gli allenamenti all'Alba inizieranno alle 20.45.
domenica 23 novembre 2008
Un amico regala cuccioli!
lunedì 10 novembre 2008
Amichevoli
Se siete d'accordo potremmo sfidare due squadre del nostro torneo al campo del don Calabria. Se invece qualcuno ha qualche squadra da sfidare si faccia avanti.
lunedì 3 novembre 2008
CAPODANNO
Il sondaggio ha espresso la nitida volontà di organizzare qualcosa.
Al momento le alternative sono:
- Castello a Dolcè
- Locale in pieno centro storico (magari lo Square)
In entrambi i casi bisogna trattare su come organizzare la faccenda.
UN PO' DI CULTURA
Vi segnaliamo il nuovo libro di F.Fantin dal titolo "La prova ontologica della superiorità del Composta nel calcio amatoriale" edito da ASF Edizioni, 2009.
L'interessante libercolo ruota intorno al seguente concetto: Composta è così forte nel calcio amatoriale che non è possibile nemmeno pensare che esista un giocatore più forte di lui.
In tal modo il giovane e virtuoso autore pensa di aver dimostrato, inconfutabilmente, di aver portato in squadra il più forte di tutti.
sabato 25 ottobre 2008
Calendario OPES CALCIOTTO
Per scaricare il materiale CALCIOTTO OPES 2008/2009 cliccare con il tasto destro sui seguenti link:
1) ALLEGATO REGOLAMENTO
2) CALENDARIO GARE
3) DISTINTA DI GARA
4) REGOLAMENTO
Buona visione!!
P.S. saremmo ancora in tempo per chiedere delle modifiche, quindi chi ha qualcosa in contrario (a parte motivi religiosi del n. 17) lo dica adesso o mai più!
martedì 14 ottobre 2008
lunedì 13 ottobre 2008
Novità dall'Opes e iscrizione
Entro mercoledì è necessario raccogliere i documenti necessari per l'iscrizione che constano di:
- 2 fototessere;
- 120 euro;
- fotocopia di valido documento di identità;
martedì 30 settembre 2008
CALCIOTTO
L'Opes mi ha detto oggi che ci sono già 9 squadre sicure e che probabilmente dovrebbero aggiungersene altre 3.
Pioneri 9 anni fa con il calcio a 7 UISP, non veniamo meno alla nostra vocazione di curiosi precursori e siamo pronti ad inaugurare a Verona il calciotto.
mercoledì 17 settembre 2008
LA SCELTA
- Campionato UISP,
partita in casa: mercoledì a Madonna di Dossobuono
fuori casa: dipende
allenamento: S.Maria come al solito di lunedì.
Rischio:l'anno scorso abbiamo giocato diverse partite di venerdì sera.
Costo: 1400 c.a.
- Campionato Opes a 8,partita in casa: tendenzialmente di lunedì
allenamento: mercoledì in Via Faccio a 7.
Rischio: partite venerdì sera o sabato sera.
Costo: 1000 tutto compreso
NOTE:il costo dei due campionati si equivale perchè se giocassimo a 8 ci alleniamo in via faccio a 7 che costa più di S.Maria. In ogni caso, quindi, dobbiamo fare almeno una festa.
venerdì 5 settembre 2008
Comunicato stampa
mercoledì 20 agosto 2008
Qualcosa è cambiato
Non si fanno nomi, ma sembra che la Società sia intenzionata a continuare la tradizione della soluzione "interna", ovvero trovare un parente con tanta passione per il futbol.
Resta il problema dell'oneroso contratto che lega Mister TacchiVenturi all'Ausla sino al 2015. La Dirigenza è già al lavoro per risolvere la spinosa questione.
Maggiori dettagli potrebbero trapelare ai primi di settembre.
giovedì 31 luglio 2008
OLTRE LA CRISI
1) trovare un allenatore disposto a seguirci anche durante gli allenamenti.
2) aumentare la rosa e lasciare decidere all'allenatore chi gioca e quanto gioca.
Circa l'allenatore, mi rendo conto che non è facile trovare un buontempone che venga lunedì e mercoledì al freddo e al gelo, ma (rullo di tamburi in sottofondo che lascia presagire un colpo di scena) siamo disposti a pagarlo. Dall'anno scorso sono avanzati dei soldi e potremmo investire questo tesoretto nell'allenatore.
Per quanto riguarda la rosa dovete affidarvi ciecamente alla società.
Con affetto.
N.3
P.S.
In valigia ho già messo il mini pallone da spiaggia, che tanti ricordi suscita in chi è stato in Sardegna nel 2006, per insegnare il calcio bajlado sulle spiagge sicule e per tenermi in allenamento.
giovedì 24 luglio 2008
La crisi del 10mo anno!!
CE LA FARA' L'AUSLA AD ATTRAVERSARE IL DECIMO ANNO DI MILITANZA?!?!?
Questo blog vuol essere punto di partenza per ritrovare lo spirito AUSLA che c'è in tutti voi! Per ritrovare lo spirito iniziale (che presumo fosse diverso da quello odierno) e per re-immettere forza ed orgoglio in questa avventura, che nonostante le difficoltà, rappresenta in fondo per tutti noi quell'isola che non c'è... dove restiamo bamboccioni (ormai il termine è entrato nello slang e chi ce lo toglie più?) e continuiamo a giocare a calcio e a PES quando e quanto cazzo ci pare! eheh...
L'AUSLA ha rappresentato e rappresenta tutt'ora l'onestà sportiva di chi sa perdere di misura (5-0) e di una coesione di gruppo (Lu Castrano insegna) che merita i plausi e gli incoraggiamenti di tutti... o almeno di quelli che si massacrano il fegato alle LEGGENDARIE FESTE AUSLA!!
Il dilemma è quindi: che fare con chi vuole ma non può e chi può, ma col cazzo che s'allena?!?! E' possibile una decima AUSLA?
Fior fior di esperti in sessuologia (per capire gli auslatici è richiesta una profonda conoscenza dell'argomento), laureati in "Stranezze e Bizzarrie" e dottorandi in "MAOOOOOoooooooooo" si sono spremuti il cervello nell'esporre le più disparate soluzioni, ma nessuno ha davvero colto quel alone di fancazzismo che ormai aleggia sui nostri da un tempo indeterminato (voci asseriscono dalla notte dei tempi...) ed anzi tutti hanno iniziato inspiegabilmente (forse solo i sessuologi lo hanno capito...) ad esternare frasi del tipo: "Ah robbbetta!!" o "stasera si stecca!" ecc... Ecco quindi la necessità, forse, di un nuovo inizio, di una rifondazione auslatica, che parta da chi "Il tempo delle mele" non se lo vuole dimenticare ed il mitico rhum e cola del ghiotto neppure!! ;)
La parola passa quindi a voi...
Buon proseguimento!
Quanti ci hanno fatto visita?
dal 23 luglio 2008